15 – INFORMATICA IN FESTA @STREETSCIENCE

INFORMATICA IN FESTA @STREETSCIENCE

Anteprima dell’evento del 21 e 22 Ottobre 2024
Il Corso di Laurea in Informatica dell’Università degli Studi dell’Aquila festeggia il suo 38° anniversario con un evento straordinario aperto al pubblico.
 
L’evento rappresenterà un’occasione unica per discutere del ruolo, delle sfide e dell’impatto sociale e culturale dell’informatica nel panorama nazionale e globale.
 
Durante queste due giornate, esperti di livello nazionale ed internazionale si confronteranno su temi di grande rilevanza, tra cui il ruolo della trasformazione digitale nella società, i vantaggi, i limiti dello smart working ed il suo impatto sulle comunità, l’influenza dell’intelligenza artificiale sui lavori del presente e del futuro e l’impatto energetico delle nuove frontiere applicative. Relatori di spicco, tra cui eminenti accademici, dirigenti di azienda, policy maker, ex studenti illustri e leader del settore, terranno presentazioni e dibattiti per aiutarci a capire dove ci troviamo oggi e come meglio modellare ed orientarci nel futuro digitale del Paese.
 
L’evento si terrà il 21 e 22 ottobre presso il Centro Congressi “Luigi Zordan”.
 
Durante il pop-up forniremo un’anteprima delle tematiche che verranno poi discusse durante l’evento.
 

REFERENTE: Henry Muccini – Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica (DISIM)

Dettagli evento

No, non è necessaria alcuna prenotazione per visitare i Popup della Ricerca.

I Popup della Ricerca sono posizionati all'ingresso del Parco del Castello, sul lato verso la Fontana Luminosa.

I Popup della Ricerca sono postazioni in cui l’Università degli Studi dell’Aquila, insieme a partner e collaboratori, espone in modo chiaro e semplice da comprendere, attraverso strumenti, immagini e dimostrazioni, anche interattive, i prodotti e le attività di diversi gruppi di ricerca, spaziando in ambiti scientifico-culturali molto diversificati e rivolgendosi a tutte le fasce di pubblico: cultori della materia, adulti e bambini

Dettagli evento
Sustainable Development Goals