16 – PRIMO SOCCORSO: SSPMEU & IBMAI

PRIMO SOCCORSO: SSPMEU & IBMAI

La scuola di specializzazione in Medicina di Emergenza e Urgenza di UNIVAQ si propone di trasmettere alla popolazione (sia agli adulti che ai bambini) un approccio pratico e semplice alle manovre di Primo soccorso (“First Aid”), dalla Rianimazione Cardiopolmonare al trattamento delle ustioni semplici e alle punture di insetto. Inoltre la Scuola SSP-MEU collabora con l’IBMAI nel progetto APP-Nutrizione.
L’associazione IBMAI è entusiasta di annunciare un nuovo progetto innovativo: una app che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a raggiungere uno stato di benessere attraverso una corretta alimentazione ed un adeguato stile di vita tenendo conto della personalità e lo stato emotivo dell’individuo.
Stiamo lavorando su una APP che tenga conto della personalità e delle esigenze specifiche di ogni utente per offrire consigli nutrizionali su misura. Sfruttiamo le potenzialità dell’IA per analizzare dati e fornire raccomandazioni accurate e scientificamente fondate. Non solo nutrizione, ma un approccio olistico al benessere che comprende suggerimenti su attività fisica e gestione dello stress.
 
Gli obiettivi del Progetto sono:
  • Promuovere la Salute e il Benessere: Aiutare gli utenti a fare scelte alimentari consapevoli e salutari.
  • Supporto Personalizzato: Offrire piani nutrizionali adattati alle specifiche caratteristiche e preferenze di ciascun individuo.
  • Innovazione e Tecnologia: Utilizzare le tecnologie più avanzate per migliorare la qualità della vita.
Vieni a Conoscerci!
 
Unisciti a noi per scoprire di più sul nostro progetto, incontrare il team di IBMAI e vedere in anteprima come funzionerà la nostra app. Non perdere questa occasione per essere parte di una rivoluzione nel campo della nutrizione e del benessere!
 
Per Maggiori Informazioni visita il nostro sito web www.ibmai.it o contattaci all’indirizzo email ibmaigroup@gmail.com
 
Non Mancare!
 

REFERENTE: Eleonora Lustri – Scuola di specializzazione in medicina di emergenza e urgenza diretta dalla Prof.ssa Clara Balsano, Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente (MeSVA) 

 

Dettagli evento

No, non è necessaria alcuna prenotazione per visitare i Popup della Ricerca.

I Popup della Ricerca sono posizionati all'ingresso del Parco del Castello, sul lato verso la Fontana Luminosa.

I Popup della Ricerca sono postazioni in cui l’Università degli Studi dell’Aquila, insieme a partner e collaboratori, espone in modo chiaro e semplice da comprendere, attraverso strumenti, immagini e dimostrazioni, anche interattive, i prodotti e le attività di diversi gruppi di ricerca, spaziando in ambiti scientifico-culturali molto diversificati e rivolgendosi a tutte le fasce di pubblico: cultori della materia, adulti e bambini

Dettagli evento
Sustainable Development Goals