A cura di Daniela Tinti
Una passeggiata nel parco e nei dintorni del Castello ci permetterà di scoprire che una grande biodiversità vegetale colonizza facilmente ogni superficie non impermeabilizzata.
Spesso bastano veramente piccoli anfratti dove si raccoglie un po’ di suolo et voilà…il gioco è fatto. Certo non si tratta della specie rarissime e a rischio di estinzione di cui sentirete “cantare” al concerto “L’Estinzione e altri grandi (in)successi” in programma per il venerdì 29…ma una breve passeggiata in città potrà offrire un inaspettato campionario di quelle specie cosiddette “utili” a noi tanto care: malva, piantaggine, calendula, iperico, sambuco, ebbio, verbasco….ci permetteranno di esplorare i molteplici utilizzi delle piante: quelle curative, quelle tintorie, quelle commestibili ma anche le velenose (che in certi casi possono tornare utili…perché no…). Vedremo persino quella buona per pulirsi il…ehm…..ve lo diciamo giovedì 28 che è meglio.
La passeggiata è semplicissima (ma portate scarpe comode), adatta a tutte le età ed è aperta (su prenotazione) ad un numero massimo di 20 persone.
Per prenotazione e informazioni
Daniela Tinti tel o whatsapp 339 3773303.